Pauroso rogo nel centro commerciale a Treviso, evacuate decine di persone – VIDEO –

Un terrificante incendio si è sviluppato ieri sera nel centro commerciale Parco Stella di Oderzo, provincia di Treviso, in via Maestri del Commercio. Il rogo ha completamente distrutto l’immobile, con fiamme alte decine di metri. Al lavoro per spegnere l’incendio quindici squadre di vigili del fuoco, i carabinieri, l’Arpav per monitorare la qualità dell’aria, ed i medici del Suem118. Sembra che le fiamme siano partite dal negozio dell’Unieuro.


La struttura dell’Unieuro e il Brico sono andate del tutto distrutte
, ed i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per fermare le fiamme cercando di far sì che non andassero a distruggere anche i negozi vicini. Sul luogo sono arrivati anche i tecnici dell’agenzia ambientale regionale.
Si è temuto lo sprigionarsi di una nube tossica, e l’Arpav ha invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre per precauzione.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nell’Unieuro, e quindi è scattato subito l’allarme. I vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione del centro commerciale e il blocco delle strade per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso. Non ci sono fortunatamente né morti né feriti e sembra neppure intossicati.
L’evacuazione è stata velocissima e la zona è stata messa subito in sicurezza. I danni sono numerosi, ingenti: l’incendio è stato devastante, il negozio Unieuro del tutto distrutto.

 

https://youtu.be/j-x5gIfB92k