Trump vs Media: “Non verrò alla cena dei giornalisti. Vi auguro una buona serata”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

Cena con i giornalisti? No, grazie. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha deciso che non presenzierà alla tradizionale cena dei corrispondenti alla Casa Bianca. “Non parteciperò alla cena dell’Associazione dei Corrispondenti dalla Casa Bianca quest’anno. Vi auguro ogni bene e di passare una bella serata” ha scritto in maniera sarcastica il Presidente.

Non era mai accaduto che un Presidente saltasse l’evento, ma capire il perché non è così difficile. Trump ha bandito i principali media dalla conferenza alla Casa Bianca, colpevoli di creare un clima contro la sua amministrazione distorcendo le notizie e fornendo titoli e articoli fuorvianti. Come quello del ‘Muslim ban’, termine inventato dalla CNN, in quanto non è mai citata la parola ‘muslim’ nel provvedimento del Presidente che limita gli ingressi da parte di sette paesi a rischio terrorismo.

Così, la vendetta di Trump contro un’informazione contro di lui non si è fatta attendere. Il Presidente non ci sarà all’annuale cena con i corrispondenti ed invia loro anche un saluto sarcastico.
Finora la cena tradizionale era stata saltata solamente per cause politiche, per situazioni di disordini interni oppure di guerre.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!