Australia: carcassa di animale sconosciuto affiora dal mare. E’ mistero

E’ un susseguirsi di ritrovamenti bizzarri, quelli dei quali la cronaca va riempiendosi in questi giorni. Dopo l’eclatante ritrovamento di una carcassa d’animale non meglio identificato sulle spiagge delle Filippine, adesso nuovi scatti testimoniano di un’altra misteriosa creatura che il mare ha lasciato sulla battigia di Perh, in Australia. Un essere gelatinoso e molliccio, mai visto prima dagli abitanti della zona.

Immediato il riscontro che le immagini hanno avuto in Rete. “Questo scatto è spettacolare- ha scritto un utente-. L’animale sembra gonfio ed in stato di decomposizione.” Gli scienziati, al momento, non hanno voluto sbilanciarsi e, anche in questo caso, hanno proceduto col raccogliere parti della carcassa al fine di eseguire le analisi necessarie per cercare di risalire all’identità dell’animale, proprio come avvenuto per la “mucca di mare” che pochi giorni fa fu ritrovata nelle Filippine.

In quel caso, come avevano sostenuto i più, si trattava del corpo di una balena in avanzato stato di decomposizione. Scartata quindi l’ipotesi che l’animale potesse essere un dugongo, così come quella che ipotizzava potesse trattarsi davvero di una mucca. Adesso, ancora una volta, si attende il responso degli scienziati.