E’ morto a soli 36 anni Neil Fingleton, interpretava il gigante nel Trono di Spade

La star della serie tv ‘Game of thrones’, conosciuta in Italia col nome ‘Il trono di Spade’, Neil Fingleton, è morta ieri. A soli 36 anni l’attore, come riferito dal Daily Mail, è stato ucciso da un infarto. L’uomo era il più alto del Regno Unito (certificato dal Guinnes dei Primati) con un’altezza di 2 metri e 30. Nato a Durham, aveva studiato alla University of North Carolina negli USA, poi aveva giocato in maniera professionista nelle squadre di basket d’Italia, Cina, Grecia, Spagna ed Inghilterra.

Quindi aveva iniziato una carriera da attore partecipando ad ‘X Men’, a ‘Doctor Who’ ed infine alla fortunatissima serie tv ‘Il trono di Spade’ dove interpretava, data l’altezza, il ruolo di un gigante: Mag the Mighty. L’uomo non si era mai fatto problemi per la sua altezza, anzi.

So di suscitare un pò di scalpore ovunque vada, con le persone che tirano fuori le macchine fotografiche, ma la cosa non mi preoccupa. Non sono mai stato in imbarazzo per la mia altezza, in realtà mi piacciono le mie dimensioni, mi rendono unico e originale” aveva detto un giorno. Neil possedeva anche un sito internet dove vendeva abbigliamento per persone alte come lui (o quasi). Un arresto cardiaco ha stroncato prematuramente la sua carriera, ma non sarà certo dimenticato.