Carnevale di Rio, il carro perde il controllo e si schianta contro la folla: otto feriti

Paura nel corso del più famoso carnevale del mondo, quello che ogni anno si tiene per le strade di Rio de Janeiro, città del Brasile famosa per le parate esagerate. Un grande carro allegorico ha sbandato, probabilmente a causa della pioggia fitta, e si è schiantato contro la folla: è avvenuto al Sambodromo di Rio de Janeiro. Era quasi terminata la sfilata delle scuole di samba, quando proprio l’ultimo carro ha perduto il controllo ed ha colpito gli spalti laterali.

Facendo marcia indietro, ha travolto almeno una dozzina di persone. Sono otto i feriti, due sarebbero gravi, uno dei quali è rimasto schiacciato fra il veicolo ed una barriera. Le ambulanze ed i soccorsi sono intervenuti prontamente per aiutare i feriti e portarli all’ospedale.

Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia, il grande carro, pesante tonnellate, avrebbe perso aderenza a causa della pioggia che ha reso il terreno scivoloso. Il carro apparteneva alla scuola di Samba Tuiuti, una delle dodici più importanti in assoluto per il Carnevale di Rio. L’autista del carro, preso dal panico, ha cercato di fuggire fra la folla ma è stato identificato e fermato. La sfilata del Carnevale, nonostante il grave incidente, ha proseguito comunque; si è fermata solamente per permettere a vigili del fuoco ed ambulanze di raggiungere il luogo dell’incidente per soccorrere i feriti.