Lo spettacolo fornito dall’Etna attraverso la rassegna stampa estera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:04

Nei giorni scorsi, l’Etna ha dato spettacolo con eruzioni di tipo stromboliano, le giganti fontane di lava con i lapilli che volavano in alto nel cielo illuminando la notte di Catania hanno attirato l’attenzione dei media nazionali ed internazionali conquistando le prime pagine dei maggiori quotidiani del mondo. Non è certo la prima volta che il vulcano più grande d’Europa da uno spettacolo di tale bellezza, eppure questa volta l’eruzione ha attirato l’attenzione più del solito, probabilmente per la qualità delle immagini scattate tramite le telecamere termiche dell’INGV e diffuse dalla protezione civile.

Lo spettacolo offerto dal vulcano siciliano è stato quindi riportato con articoli in prima pagina su tutti i quotidiani del mondo corredati da video e foto che ne esaltano la magnificenza. Il ‘Time‘ ad esempio titola: “Questa eruzione vulcanica è sbalorditiva“, la ‘NBC‘  in America invece opta per: “Il vulcano Etna si sveglia con una spettacolare ma innocua eruzione“. In Spagna, ‘El Pays’ abbandona i toni entusiastici dei corrispettivi inglesi titolando: “L’Etna, il vulcano più grande d’Europa, torna ad eruttare“, mentre in Argentina il ‘Clarin‘ copre la notizia parlando di  “Scioccante attività eruttiva“. Anche uno dei maggiori quotidiani francesi, ‘Le Monde‘, mette in prima pagina la notizia definendo l’eruzione “Uno spettacolo straordinario“.

Insomma tutti sono concordi nel celebrare la bellezza dell’attività stromboliana dell’Etna, d’altronde come dargli torto, basta il video in calce per rimanerne rapiti.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!