Texas, meteorite precipita vicino cittadina: immortalato dalle telecamere

Un meteorite ha lambito i cieli del Texas, nella notte fra lunedì e martedì, seguito da un roboante boato che ha distrutto i vetri di molte abitazioni.

A confermare la notizia arriva una dichiarazione pubblica della polizia locale, che ha tranquillizzato i cittadini sulla natura della deflagrazione: “Numerose chiamate hanno in queste ore riportano di una violenta esplosione avvenuta attorno alla città”, hanno dichiarato dal dipartimento. Alcuni residenti, inoltre, avendo avvistato l’oggetto in rotta di collisione, si sono direttamente rivolti all’American Meteor Society (AMS) per denunciare l’accaduto.

Mike Hankey, operatore della stessa AMS, ha precisato che il meteorite è precipitato a circa 100 miglia dalla cittadina di Lubbock, e ha consigliato alla gente del posto di “cercare tracce di eventuali rocce di colore nero”.

Il meteorite è stato inoltre avvistato in altri stati come Colorado, Kansas e Oklahoma. Nessun danno a cose o persone, fortunatamente, ma solo tanta paura.

Ad ogni modo, non è la prima volta che Lubbock assiste ad uno spettacolo del genere. Già lo scorso anno, infatti, una palla di fuoco fu segnalata, dopo che aveva attraversato il cielo della città. Nel 2009, inoltre, un altro episodio analogo portò al ritrovamento di centinaia di frammenti di meteorite.

A seguire il video in questione:

G.c.