‘Attenzione a questa donna: se vi chiede amicizia su FB, chiamate la polizia’. Ecco perché

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Se questa donna vi ha chiesto l’amicizia, chiamate la polizia. “Attenzione: se questa ragazza tenta di contattarvi sui social, evitatela. Oppure segnalatela alla polizia” questo è il messaggio che è circolato in Gran Bretagna dopo che un uomo di 43 anni era rimasto truffato. La donna, una truffatrice seriale, era riuscita a rubargli 230mila euro circa. Tutto era cominciato con una relazione in chat, chiacchiere e poco più, come avviene spesso oggi.

La donna aveva raccontato al malcapitato di vivere in Sudafrica e di voler venire con lui in Gran Bretagna. Peccato però che, come spesso avviene in casi simili, lamentasse grossi problemi economici: insomma, non aveva i soldi per poter raggiungere l’uomo della sua vita. Così lui in buona fede, facendosi raggirare, ha cominciato a mandargli denaro, sempre di pi§ bonifici su bonifici, e raggiunta la ragguardevole cifra di 230mila euro, la donna è sparita nel nulla senza dare più traccia di sé.

Ora la polizia di Manchester ha iniziato un’indagine per ritrovarla, ma ormai probabilmente per i soldi è troppo tardi. La donna si fa chiamare con diversi nomi come Christy Dunn, Martha Cameron o Miranda Stinson. L’ipotesi è che faccia parte di una rete di truffatori che opera solo online.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!