Jade Barbosa, l’atleta olimpica diventata star dei social

Jade Barbosa a soli 25 anni ha già conquistato un impressionante numero di trofei individuali sia a livello nazionale che internazionale, ma il suo successo planetario non è dovuto alla sua abilità nel volteggio (specialità della ginnastica artistica che unisce danza ad atletica) bensì al suo profilo Instagram pieno di foto che ne evidenziano il favoloso fisico.

Nata a Rio de Janeiro nel 1991 la bella Jade ottiene i primi successi già nel 2006 (a 15 anni) nei giochi sudamericani, competizione internazionale per juniores. L’anno successivo è quello della consacrazione nazionale arrivano ori sia al Campionato Brasiliano che a quello Panamericano. Il 2008 è anche l’anno del primo successo planetario, Jade compete e sbaraglia la concorrenza nella Coppa del Mondo nel volteggio, impresa ripetuta anche nel 2011 e nel 2013.

Lo scorso anno doveva essere quello della consacrazione definitiva nell’olimpo della ginnastica artistica, le Olimpiadi di Rio erano un occasione ghiotta per l’atleta brasiliana, ma la competizione è stata cannibalizzata dalle Statunitensi che hanno dominato in tutte le specialità individuali e di squadra. Ciò nonostante, le Olimpiadi sono servite alla bella atleta per farsi conoscere e guadagnare follower su Instagram in tutto il mondo, ammaliati dal suo viso dolce e fidelizzati dalle miriadi di foto che la ritraggono in costume mentre si gode il sole brasiliano.