La diretta tv è virale: esperto in collegamento con la Bbc, alle sue spalle i figli

E’ forse una delle gaffe più esilaranti di sempre, quella involontariamente capitata questa mattina al professore di relazioni internazionali Robert E. Kelly, che ha dovuto gestire una diretta televisiva decisamente ‘particolare’. Kelly, che lavora in Corea del Sud, era collegato via Skype con la Bbc dalla sua abitazione per parlare della difficile situazione vissuta nel Paese nelle ultime settimane quando improvvisamente alle sue spalle è spuntata la figlia.

L’esperto, impegnato nella diretta televisiva, non si è accorto che alle sue spalle la bimba stesse aprendo la porta finchè l’intervistatore glielo ha fatto notare e lui, senza girarsi e proseguendo nel suo intervento, ha cercato di mandarla via. Ma di lì a breve la situazione è precipitata: nella camera è arrivato infatti un bimbo più piccolo e decisamente vivace, il tutto mentre la bambina faceva cadere alcuni libri da un tavolo.

A chiudere il divertente siparietto ci ha pensato una donna, probabilmente la moglie di Kelly o la babysitter, che cercando di rimanere più bassa possibile per non essere inquadrata, ha provato ad acchiappare i due vivaci bimbi per portarli fuori, il tutto mentre il professore, rimanendo impassibile e senza mai girarsi, si scusava ripetutamente con i giornalisti in studio. Ma nel portare via i bambini la donna ha fatto un gran rumore, rendendo il tutto ancor più esilarante. Una figuraccia? si, ma virale. Il video pubblicato in rete ha già superato i 15 milioni di visualizzazioni ed è stato condiviso migliaia di volte in tutto il mondo, Italia compresa.

Daniele Orlandi