Liverpool, il cancro si porta via entrambi i genitori: colletta nazionale per aiutare i figli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:40

Stringe davvero il cuore la storia proveniente da Liverpool, dove tre ragazzi hanno perso entrambi i genitori nel giro di una settimana. A privare i tre giovani della loro mamma e del loro papà è stato il male del secolo, il cancro, seppure sviluppatosi in maniera differente nei due genitori.

Una volta sopraggiunta la morte dei due coniugi, una vicina di casa e amica della sfortunata famiglia ha voluto aprire un sito per mettere su una colletta nazionale allo scopo di aiutare i tre orfani. La cifra raccolta è un piccolo miracolo: quasi 300mila sterline, pari a circa 350mila euro, che aiuteranno Luke, Hanna e Oliver Bennett a mantenersi gli studi fino a quando saranno in grado di cavarsela da soli. Non solo: questa somma servirà anche per pagare il mutuo. Le donazioni sono arrivate da ogni regione e angolo del Regno Unito.

“Nei primi giorni ci sono giunti assegni e bonifici da persone che conoscevamo – racconta Luke – Ma poi è diventata una gara di solidarietà da tutta la Gran Bretagna e anche dall’estero. Siamo commossi. La bontà di tanti sconosciuti ci ha salvato. Non sappiamo come ringraziare”. Un modo l’hanno trovato: le donazioni ‘ulteriori’ saranno destinate ad altri bambini rimasti senza genitori e alle ricerche contro il cancro.