Argentina, tragedia ad un concerto rock: due morti

Doveva essere una giornata di festa all’insegna del divertimento e della musica, e invece si è trasformata in una tragedia. Due persone sono morte e molte altre (almeno una decina) sono rimaste ferite nella calca durante un maxi concerto rock di Indio Solari, in Argentina.

A dare la notizia è stata la BBC.

Stando a quanto riferito dallo stesso network, la tragedia sarebbe avvenuta sabato notte nel bel mezzo di un’esibizione all’aperto nella città di Olivarra. Alla fine del concerto rock, le tante persone che hanno preso parte alla manifestazione si sono concentrate verso il palco, formando un’enorme calca. Basti pensare che secondo gli organizzatori gli spettatori erano circa 250.000, molte di più di quanto originariamente previsto.

Le forze dell’ordine non sono riuscite a contenere la grande folla che si è spinta pericolosamente verso il palco. “La situazione è sfuggita di mano” per la forte affluenza, ha commentato il sindaco Ezequeil Galli. Sta di fatto che la calca ha provocato la morte di due persone, mentre altre dieci spettatori sono stati ricoverati in ospedale perchè hanno riportato delle ferite. Una giornata di divertimento all’insegna della musica rock che è diventata un incubo per gli organizzatori e per i cittadini di Olivarra.