Il cancro si porta via Veronica Sogni: nel 2009 partecipò a Miss Italia

E’ morta a soli 28 anni Veronica Sogni, la miss milanese che partecipò al più importante concorso di bellezza italiano nel 2009. Un cancro al seno diagnosticato nel Natale del 2012 se l’è portata via.

Veronica ha lottato con tutte le sue forze in questi anni, dove ha svolto dei cicli di chemioterapia nella speranza di sconfiggere il male. Ma a lungo andare le metastasi del cancro hanno colpito anche il fegato. “Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene – aveva detto Veronica – Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così”. La 28enne aveva anche preso con filosofia la caduta dei capelli dovuta alla chemio: “Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”.

Il sito del concorso Miss Italia ha voluto omaggiare Veronica Sogni con un messaggio molto commovente: “Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici – si legge sul sito – Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”.