Sud Africa: pitone mangia un antilope intera, ma è costretto a vomitarla

Un allevatore della provincia di Groblersdal (Sud Africa) si è imbattuto in un gigantesco pitone di 3.9 metri mentre si nutriva con un intera antilope. Il rettile però ha sovrastimato la capacità del suo stomaco e si è visto costretto a rigurgitare per intero la preda.

L’allevatore, spaventato che il gigantesco serpente potesse dimezzare il suo bestiame ha deciso di chiamare alcuni amici per trasportarlo al di fuori della sua proprietà, nel frattempo ha ripreso tutta la scena di caccia: nelle immagini si vede il pitone che attacca l’antilope dopo essergli strisciato silenziosamente alle spalle. Mentre il predatore cercava di inghiottire la preda (i serpenti ingurgitano completamente le proprie vittime per digerirle lentamente) Kotze (il proprietario del terreno) ed i suoi amici hanno circondato il pitone, questo, intimorito dalla presenza degli uomini, ha rilasciato completamente l’antilope per cercare di sfuggire ai suoi inseguitori (un comportamento tipico dei serpenti quando si sentono circondati).

A questo punto gli uomini hanno immobilizzato il pitone lo hanno caricato su un furgone e trasportato in una zona in cui sia gli animali che gli esseri umani sarebbero stati al sicuro dai suoi attacchi. Il video in questione è stato successivamente postato sui social diventando virale in pochissime ore.