Trovate a farsi i selfie sui binari, quattro ragazzine identificate e multate a Legnano

Quattro ragazzine, tutte e tre di quattordici anni, sono state trovate dal comando di Polizia Locale a Legnano mentre nel bel mezzo dei binari sulla linea ferroviaria Milano Varese si stavano scattando dei selfie come se nulla fosse. Le ragazzine si trovavano nella zona fra via Nazario Sauro e va De Amicis. Le 14enni avevano approfittato del fatto che la recinzione fosse in pessimo stato per scavalcarla e mettersi sui binari, dove hanno iniziato a scattarsi foto con gli smartphone.

Alcuni residenti della zona per fortuna si sono accorti che qualcosa non andava ed hanno chiamato la polizia, che è subito accorsa con le volanti sul luogo. Le ragazzine sono state portate in comando per essere identificate. I genitori sono stati contattati telefonicamente ed adesso le loro figlie verranno sanzionate dalla Polizia Ferroviaria.

Un modo per cominciare a contrastare attivamente questa moda stupida e pericolosa diffusa fra i giovani. Secondo il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio, “Siamo di fronte ad un episodio di incredibile gravità che per fortuna non si è trasformato in tragedia. Come sindaco e come genitore invito tutti coloro che hanno una responsabilità educativa ad intervenire per porre un freno a questa moda demenziale che si sta diffondendo tra gli adolescenti.”.