Auchan ritira dal mercato il lettino per neonati: “Rischio intrappolamento”

Può un innocente lettino per neonati diventare una trappola? Sembra proprio di sì, almeno stando a quanto dichiarato da Auchan, azienda operante nella grande distribuzione, che ha deciso di ritirare un modello di lettino perchè ritenuto troppo pericoloso per l’incolumità dei bimbi.

L’appello diffuso da Auchan è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni. “Chiediamo alle persone che hanno acquistato questo prodotto di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento”.

Ma quale sarebbe il motivo di questa scelta? Secondo Auchan questo particolare tipo di lettino per neonati va ritirato dal mercato per il possibile “rischio di intrappolamento degli arti superiori e inferiori”. Nello specifico si tratta del lettino in legno 60×120 – codice prodotto EAN 3254568549373, 3254568550348, 3254568550331 – marca “Comptine” fornito da Auchan Export.

Ecco perchè l’azienda francese è prontamente intervenuta per evitare che qualche piccolo possa restare ‘intrappolato’ o magari subire conseguenze ancora più serie. Nell’avviso alla clientela pubblicato sul sito, Auchan ha inoltre specificato che “il prodotto reso sarà totalmente rimborsato”.

Non è la prima volta che un oggetto che vede i bambini come “utilizzatori” viene ritirato dal mercato perchè ritenuto troppo pericoloso. Stavolta è toccato al lettino in legno 60×120, che Auchan ha subito provveduto a ritirare preservando l’incolumità dei piccoli.