La gru del camion scoperchia tre auto, un morto e 2 feriti a Padova

Bruttissimo incidente a Padova, questa mattina attorno alle sei. Un uomo è morto, e altre due persone sono rimaste ferite, in un grosso incidente stradale avvenuto sulla vigonovese. L’incidente, impressionante, è avvenuto all’altezza dell’agriturismo “La Scacchiera” tra Camin e Padova Est. Secondo una prima ricostruzione, la barra laterale di posizionamento di una gru, appartenente al camion della nettezza urbana, si sarebbe sfilata ed avrebbe colpito tre auto che procedevano in senso opposto, tranciando via i tettucci e scoperchiandole.

I pompieri sono riusciti ad estrarre dalle lamiere delle auto due persone, che si trovavano in un’auto ed in un veicolo commerciale. Non c’è stato nulla da fare per il terzo conducente, che sarebbe morto sul posto, colpito alla testa. La vittima è B.M., 58 anni, di Teolo. Uno dei feriti sarebbe in condizione molto gravi. 

I feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario e portati in ospedali della zona. Una quarta auto è stata sfiorata dalla staffa, fortunatamente senza conseguenze. La strada è stata chiusa al traffico per procedere ai rilievi e per la rimozione dei veicolo coinvolti. Tutta la viabilità è andata in tilt. Sul posto è intervenuta la polizia assieme ai sanitari del 118 ed ai vigili del fuoco.