Trump: “L’incontro con la Merkel? E’ stato ottimo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11

Lo ha definito “ottimo”. E non ha risparmiato nuovi attacchi agli organi di informazione e alle “fake news”. E’ un Donald Trump molto sereno quello apparso dopo l’incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel nello studio Ovale.

Un faccia a faccia che secondo la maggioranza dell’opinione pubblica avrebbe fatto emergere tutte le tensioni tra i due leader. Ma Trump minimizza: “Nonostante quello che avete sentito dalle fake news, ho avuto un ottimo incontro con la cancelliera tedesca Angela Merkel”.

Tuttavia, il tycoon ci tiene a precisare che “la Germania deve una grande somma di denaro alla Nato e gli Usa devono essere pagati di più per la potente e molto costosa difesa che forniscono alla Germania”.

Stando alle indiscrezioni, pare che Trump abbia accolto con un sorriso la Merkel, stringendole anche la mano, ma si sarebbe rifiutato di replicare tale gesto dinanzi ai fotografi.

La Germania, dal canto suo, ha minacciato un ricorso presso l’Organizzazione del commercio mondiale (Wto) contro gli Stati Uniti se entrerà in vigore la ‘border tax’ promessa dal presidente Usa Donald Trump, in particolare sulle auto prodotte in Messico.

Sul tema immigrazione, la Merkel ha affermato la necessità di “proteggere i confini” senza però dimenticare che i rifugiati “fuggono dalle guerre e dalla povertà”.