Sud Sudan: aereo di linea precipita con a bordo 44 passeggeri

Un terrificante incidente aereo nell’aeroporto di Wau ( Sud Sudan) aveva fatto temere il peggio per la vita dei 44 passeggeri a bordo, le prime informazioni giunte infatti parlavano di una tragedia immane con tutti i passeggeri del volo di linea uccisi inseguito all’impatto dell’areo con la pista dell’aeroporto. Fortunatamente sembrerebbe che nessuno dei passeggeri sia rimasto ucciso dall’impatto e che i 18 feriti estratti dai vigili del fuoco e portati in ospedale siano adesso in condizioni stabili.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, le uniche informazioni giunte parlano di un aereo che giunto alla fase di atterraggio non è riuscito a frenare in tempo per fare uscirei il carrello e permettere così un atterraggio normale al mezzo. Intervistato dai media locali il Ministro dell’informazione Bona Gaudensio ha confermato che al momento non ci sono vittime e che i soccorsi lavorano duramente per trarre in salvo quelli rimasti all’interno dell’aereo: “In questo momento le ambulanze hanno trasportato circa 18 persone in ospedale e le loro condizioni sono stabili“.

Sul luogo dell’incidente si sono recate anche le forze dell’ordine per investigare sulla dinamica dell’incidente e fornire assistenza. Nelle prossime ore si avranno dunque maggiori dettagli sulle condizioni dei passeggeri e sulle cause dell’incidente.