Pauroso incidente a Genova, investiti quattro operai: due sono morti, cinque feriti gravi

Terrificante incidente questa mattina a Genova. Secondo le prime informazioni in materia, un tir avrebbe perso il controllo sulla autostrada A10 fra Albisola e Celle Ligure, verso Genova. Il camion si è schiantato contro un cantiere dopo essere scivolato su un fianco. Davvero grave il bilancio: travolti sette operai, due sono morti, gli altri invece sono feriti ed in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle nove.

Il tratto di strada è stato chiuso e c’è l’uscita obbligatoria ad Albisola: si sono create delle lunghissime code e molti disagi nella circolazione. Sul luogo del terribile incidente sono giunti i vigili del fuoco con elicottero, i soccorritori del 118, quattro ambulanze e la Polizia stradale, nonché il personale di Autostrade per l’Italia. L’incidente è avvenuto nello stesso identico luogo dove ieri un camion si era schiantato contro il guardrail, prendendo fuoco.

Il cantiere dove gli operai sono rimasti travolti era ‘regolarmente segnalato’ come ha detto questa mattina Autostrade per l’Italia ed era stato allestito per sistemare i danni che l’incidente di ieri aveva causato. Uno degli operai è stato portato in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona. Altri tre sono in codice giallo ed altri stanno ancora venendo soccorsi.