Giaveno: ragazza di 19 anni investita dal carro allegorico, è in gravi condizioni

È al CTO di Torino in gravi condizioni la ragazza di 19 anni che ieri è stat colpita da un carro allegorico nel corso della manifestazione per il Carnevale a Giaveno. Giulia Stoppa, questo il nome della giovane donna, sarebbe caduta dal carro (faceva parte, secondo le prime news, del corpo di ballo) e sarebbe precipitata davanti alle ruote del trattore, e ne è stata investita.

La ragazza è stata portata in elicottero al CTO: avrebbe subito un grave trauma toracico ed un trauma addominale che hanno causato una grave emorragia interna. La giovane è stata operata, è grave e i medici hanno deciso di tenere la prognosi riservata. 

L’intervento è riuscito, la ragazza è intubata ma si trova ancora in condizioni abbastanza serie. Si indaga, intanto, sulla dinamica dell’incidente, che ancora non è stata chiarita. Nel corso della sfilata c’era tanta confusione e i racconti dei testimoni sono discordanti. Secondo le prime informazioni, la giovane si trovava sul carro, vicino ad un amplificatore e sarebbe caduta. Ma non si può neppure escludere che la 19enne fosse scesa dal carro e fosse stata investita allora. E’ stato sentito il conducente del trattore, un ragazzo di 23 anni, risultato negativo al test per l’alcol.