Guardare il seno alle donne aumenta la vita? Un evergreen delle bufale

Torna in auge la notizia secondo cui il solo guardare un seno prosperoso di una donna aiuta gli uomini a combattere il rischio di un infarto e a vivere più a lungo. A parlarne in questo caso è il quotidiano online ‘Metro.co.uk‘ che ripropone il presunto studio pubblicato sul ‘Medical Daily Journal‘ che dimostrerebbe come il primo metodo per allungare la nostra vita sarebbe quello di dedicare dieci minuti della nostra giornata a guardare un bel seno prosperoso.

Mi dispiace informare i già festosi uomini amanti delle donne formose che la ricerca non solo non esiste, ma che si tratta di una bufala virale che gira sul web dal 2007. Basta accedere comodamente da casa al vostro browser di riferimento per rendervi conto come i primi risultati per questa ‘Importante ricerca scientifica’ risalgano addirittura al 2010 e come le smentite sulla stessa siano datate qualche giorno dopo, a guisa d’esempio vi citiamo un pezzo di un antibufala pubblicata sul sito ‘Il disinformato‘ datata 29 luglio 2010.

Il redattore della notizia comincia con la citazione del primo pezzo italiano sul web riguardo l’argomento: “Così scriveva Libero News nel 2007, spiegando inoltre che ‘l’eccitamento sessuale fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus’m“, per poi darne smentita qualche rigo più giù con tanto di etimologia della bufala: “David Emery di Urban Legends fa risalire questa storia al celeberrimo Weekly World News, testata nota per la goliardica pubblicazione delle notizie più assurde e palesemente inventate“.

Insomma sembra proprio che guardare il seno di una bella donna faccia bene solo al nostro soddisfacimento voyeuristico e che ci dovremmo trovare un’altra scusa qualora ci dovessero beccare a fissare poco garbatamente una splendida donna.