L’ex campione del mondo dei pesi massimi Evander Holyfield torna sul ring per beneficienza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:53

L’ex campione del mondo dei pesi massimi Evander Holyfield, o come gli appassionati di boxe lo chiamavano ‘The Real Big Deal‘, tornerà su un ring a 55 anni contro l’ex governatore del Lagos Bola Tinubu, in un incontro di carità per aiutare i più poveri in Nigeria. L’incontro avrà luogo il 25 maggio in occasione del cinquantesimo anniversario della rifondazione dello stato del Lagos e tutti i proventi verranno utilizzati per l’acquisto di 5 container pieni di materiale medico e di beni di prima necessità che verranno distribuiti tra gli abitanti.

L’incontro, sponsorizzato dall’ACI Entertainment e dal Bishop Entertainment Consult di Atlanta (città natale di Holyfield) è stato annunciato in questi giorni dai due contendenti. Se l’ex campione dei pesi massimi ha scritto sul proprio profilo in maniera sobria: “Il campione torna sul ring per portare dei doni; risorse mediche e scouting di talenti”, Tibunu si lascia andare al folclore tipico degli incontri di boxe in maniera sarcastica: “Non riesco ad attendere il momento in cui butterò giù Evander, sono io il vero campione del mondo“.

Chiaramente l’incontro sarà amichevole e difficilmente si vedrà un vero scontro agonistico, per altro Tibunu ha più di 80 anni, Evander spera solo di non doversi difendere un’altra volta da un avversario più interessato a mordere le sue orecchie che tirare pugni.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!