Cosenza: Padre Pio appare in una mattonella della scuola media ‘Misasi’

Questa mattina i dipendenti e gli alunni della scuola media ‘Misasi‘ di Cosenza si sono trovati di fronte ad un evento insolito: su una delle mattonelle del corridoio, infatti, è apparsa quella che sembra l’immagine di Padre Pio in ginocchio che prega. La notizia si è diffusa rapidamente attirando l’attenzione di alcuni curiosi che hanno provveduto a fotografare la mattonella e a pubblicarla su internet suggerendo che si tratti di un miracolo.

Il preside della scuola media sta verificando la vicenda per capire se qualche studente molto dotato si sia improvvisato artista per un giorno per un desiderio di notorietà, ma nel frattempo cerca di non generare ulteriore clamore sulla vicenda, pare infatti che la mattonella in questione sia rotta da tempo e che la figura apparsa potrebbe essere solo frutto della suggestione. Di diverso avviso uno degli insegnanti dell’istituto, l’uomo è molto religioso e ritiene difficile che l’erosione della mattonella possa aver formato un immagine così perfetta: i tratti somatici sono identici a quelli del santo di Petralicina è inginocchiato in preghiera ed indossa una saio.

Prima di gridare al miracolo, saranno necessari degli accertamenti sulla mattonella, ma nel frattempo ha attirato la curiosità di migliaia utenti social divisi sul considerare il curioso avvenimento una semplice coincidenza o l’evidenza di un messaggio divino.