Samolaco, schianto frontale nella notte: muoiono due giovani di 19 e 23 anni, ferito un 23enne

Tragedia a Samolaco, in provincie di Sondrio, dove questa notte due giovani sono morti in un incidente stradale. Una ragazza di 19 anni ed un ragazzo di 23 hanno perso la vita in un drammatico incidente ad Era, frazione di Samolaco, questa notte. Nello schianto avvenuto fra due auto, anche una terza persona è rimasta ferita, ma in maniera non grave, ed è stata ricoverata all’ospedale Morelli, a Sondalo. Sul luogo dell’incidente si sono recati i vigili del fuoco di Mese, i carabinieri e la Polstrada per i rilievi, oltre che i soccorsi.

Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale 2, fra due auto. Il terzo ferito è un ragazzo di 23 anni. Per i due giovani, nonostante il pronto intervento del 118 e l’eliambulanza di Como, non c’è stato proprio nulla da fare: l’impatto era stato troppo violento. Il terzo giovane è ricoverato, in condizioni non gravi, all’ospedale Morelli a Sondalo, dove è stato portato con l’elicottero. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Chiavenna e i Vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente ancora non è stata chiarita. Lo schianto ha ciondolo una Toyota Yaris, sulla quale stavano viaggiando i due giovani (la 19enne, di Chiavenna, e il 23enne di Mese) e la Bmw X sulla quale viaggiava il 23enne rimasto ferito non gravemente. La coppia di giovani proveniva da Samolaco, dove avevano trascorso la serata in un locale. Lo schianto frontale è stato molto violento.