Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Vasto piange la scomparsa di Guerini, i suoi organi salveranno nove vite

CONDIVIDI

Mauro Guerini è morto mentre si dilettava con una delle sue grandi passioni: la moto. Il centauro stava percorrendo la statale 16 di Vasto, quando ad un tratto una vesta condotta da un uomo di 85 anni ha invaso la sua corsia e lo ha colpito in pieno facendolo volare dalla sella. I primi soccorritori si sono accorti subito che le condizioni del trentanovenne erano critiche ed hanno richiesto l’elisoccorso per un trasporto d’emergenza all’ospedale di Pescara. Purtroppo al suo arrivo in ospedale le sue condizioni fisiche erano irrimediabilmente compromesse ed i medici dopo qualche ora sono stati costretti a dichiarare il decesso.

La morte di Marco non sarà totalmente priva di senso, questo pomeriggio, infatti, i suoi organi sono stati prelevati e verranno trasportati in diverse città d’Italia affinché permettano a nove persone di sopravvivere. La decisione di donare gli organi proviene dal testamento biologico dell’uomo, la sua volontà era quella di essere utile in ogni caso ed i suoi parenti possono, almeno in parte consolarsi, sapendo che la sua volontà è state rispettata. Nel frattempo tutto il paese si riunirà nella Basilica della Madonna di Vasto per celebrare i suoi funerali, al Sacerdote Paolo Lemme l’arduo compito di lenire il dolore di un paese sconvolto dalla perdita prematura di uno dei suoi più illustri. cittadini.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore