L’incredibile rivelazione: “Papa Francesco potrebbe dimettersi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58

Padre Adolfo Nicolàs, oramai ex superiore generale della Compagnia di Gesù, in carica dal 2008 al 2016, durante un’intervista rilasciata alla rivista spagnola Mensajero rivela alcune confidenze segrete che Papa Francesco in persona gli avrebbe svelato. In particolar modo Padre Nicolàs afferma di aver sentito il Santo Padre prendere in seria considerazione le dimissioni dal suo pontificato, continuando però la sua riforma della Curia che sta portando avanti da tempo.

Le esatte parole dette dal Papa, secondo Padre Nicolàs, sarebbero state queste: “Chiedo al buon Dio che mi porti con sè quando i cambiamenti saranno irreversibili”. Parole che fanno sicuramente ricordare quelle dette dal Santo Padre nel 2014 in cui diceva: “Se un vescovo di Roma sente le forze venire meno, credo debba farsi le stesse domande di Benedetto”, ricordando il Papa che lo aveva preceduto, Benedetto XVI, che aveva rinunciato al suo pontificato a causa delle sue forze ridotte allo stremo.

E’ quindi lecito chiedersi se le parole di Padre Nicolàs avranno davvero un fondamento nella mente di Papa Francesco o se sono state dettate solamente da un periodo di stanchezza ed inquietudine che aveva attanagliato la mente di una persona santa nello spirito ma pur sempre umana nella sua natura carnale

Mario Barba