Lecce: investiti mentre attraversano sulle strisce: grave una donna, ferito il figlio di 10 anni

Un’auto li ha travolti proprio mentre stavano attraversando la strada. Madre e figlio di 10 anni sono stati colpiti da una Dacia Sandero a Lecce, mentre stavano attraversando la strada per dirigersi alla scuola del ragazzino. L’investimento è avvenuto nelle vicinanze della Chiesa di San Massimiliano Kolbe. Preoccupano sopratutto le condizioni della donna, che sarebbe in codice rosso all’ospedale. Il bambino invece è in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava portando a scuola il bambino, quando una Dacia li ha colpiti in pieno, facendoli cadere sull’asfalto. I due sono stati soccorsi dall’automobilista e da altri automobilisti e pedoni di passaggio. I sanitari del 118 sono subito intervenuti sul luogo dell’incidente per prestare soccorsi.

La donna, adesso, si trova all’ospedale in rianimazione. Secondo le prime informazioni, la sinora avrebbe subito un trauma cerebrale, ma le sue condizioni e la gravità del trauma non sono noti; inoltre avrebbe avuto una grave ferita a livello del femore, anche se l’arteria femorale, per fortuna, non è stata recisa. I medici attendono prima di scegliere la prognosi. Il bambino è in stato di forte shock, dal punto di vista fisico è stato rilevato del sangue nelle urine, forse per la caduta violenta.