Difende l’amica dalle avances, mendicante lo accoltella: 16enne in gravi condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:08

Voleva difendere l’amica dalle avances perpetrate da un mendicante. Ma in tutta risposta, un 16enne di Galatone, in provincia di Lecce, è stato raggiunto da diversi colpi all’addome inferti con un taglierino. Il giovane si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Stando a quanto riferito dalle fonti locali, il 16enne non sarebbe comunque in pericolo di vita. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia municipale.

I due amici stavano passeggiando su Via Cairoli, a Galatone, quando si sono trovati a transitare dinanzi ad un discount dove è solito sostare un mendicante extracomunitario. Quest’ultimo avrebbe rivolto degli apprezzamenti spinti alla ragazza: un atteggiamento che ha provocato la reazione del 16enne e un conseguente diverbio verbale tra l’uomo e il giovane, fino al ferimento del ragazzo da parte del mendicante.

Soccorso con un’ambulanza del 118, il minorenne è stato subito condotto in codice rosso al pronto soccorso.

Molto scosso il sindaco di Galatone, Livio Nisi, che ha già fatto sapere di voler richiedere l’intervento del prefetto di Lecce. “L’episodio ha acceso un riflettore sull’arroganza e la prepotenza con cui viene chiesto il piccolo aiuto economico da parte di chi si trova in condizione di bisogno – ha detto il primo cittadino – Nella città sono attive 22 telecamere di sorveglianza, valuteremo l’opportunità di incrementarle e saremo ancora più vigili intensificando i controlli grazie alle forze di polizia urbana e con l’ausilio dei carabinieri affinché tali fenomeni siano scongiurati”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!