Fabriano, disoccupato gioca al “Gratta e Vinci” e incassa due milioni!

Cinque euro possono cambiare la vita. E’ quanto accaduto ad un disoccupato di Fabriano, nelle Marche, che ha speso questa cifra per acquistare un biglietto Gratta e Vinci e si è ritrovato vincitore di quasi due milioni di euro.

Il 40enne operaio, attualmente senza lavoro, una decina di giorni fa ha acquistato il biglietto “Turista per Sempre” all’interno della tabaccheria del Bar Centrale di Corso della Repubblica della cittadina marchigiana. L’uomo ha speso 5 euro sperando di vincere una somma che gli permettesse di respirare un pò. Mai si sarebbe aspettato di trovarsi di fronte ad una tale cifra: 1,8 milioni di euro.

Nonostante la giocata risulti, come detto, di una decina di giorni fa, il proprietario del locale ha dato la notizia solo ora perché voleva essere sicuro della maxi vincita.

Il 40enne incasserà subito 300mila euro, poi seimila euro al mese per 20 anni, con un bonus finale di 100 mila euro. “Lo conosciamo di vista, avrà sui 35-40 anni, ogni tanto passava e tentava la fortuna. D’altra parte era senza lavoro, ora gli è cambiata la vita” dice Gianni Baroni, titolare del bar, che specifica come il 40enne disoccupato sia quasi svenuto alla vista della vincita. “Ha portato la mano alla testa e ha iniziato a sudare. Ho guardato e ho capito perché”.