Alex baroni indimenticato dopo quindici anni dalla sua morte

Esattamente quindici anni fa, il 13 Aprile del 2002, una delle più belle voci di tutto il panorama musicale italiano, perdeva la vita dopo tre settimane di coma in seguito a un bruttissimo incidente avvenuto sulla circonvallazione Clodia, a Roma, sulla sua motocicletta. Ma ancora adesso la sua persona, la sua voce, rimangono indelebili nel cuore di moltissime persone che oggi, attraverso i vari social, porgono omaggio a un ragazzo che avrebbe potuto fare ancora tanta strada nel mondo della musica.

All’epoca il cuore di Alex era unito a un’altra voce stupenda della musica italiana, quella della cantante Giorgia che tutt’ora canta le canzoni di Alex, dopo che furono fidanzati, tra alti e bassi, per oltre 5 anni. La cantante ha inoltre dedicato la canzone “Marzo” e l’intero Greatest Hits con la dicitura: “Ad Alessandro: con tutto l’amore che c’è stato e resterà“.

Vi lasciamo con due delle sue più belle canzoni che rimarranno per sempre come testamento di un ragazzo straordinario e di una voce inimitabile:

Mario Barba