Spaventosa scultura umanoide: ecco come i pazienti di questo dentista ricordano di lavare i denti

Quale migliore antidoto che la paura per indurre i pazienti a prendersi cura della propria igiene orale? Questo il pensiero del dentista russo Emil Aghajanyan, direttore generale ed odontoiatra della clinica dentistica di San Pietroburgo ‘Kind Dentist’ (dentista cortese). Il dottor Aghajanyan è un fautore della shock therapy dentale e per ricordare ai suoi pazienti l’importanza di un igiene costante ha deciso di porre all’ingresso del suo studio dentistico una scultura raffigurante un umano deforme dalle molte bocche i cui denti sembrano usciti da un remake di It.

In un intervista concessa al quotidiano russo ‘RT.com‘ il dottore spiega che la scultura ha la principale funzione di spaventare i pazienti e ricordare loro quanto sia brutto incontrare persone che non hanno cura dei propri denti: “Il suo obbiettivo principale è di spaventare, quindi di fare riflettere le persone. Sono sicuro che la maggior parte delle persone che l’ha vista o che ha semplicemente sentito parlare dell’idea non se lo scorderà“.

In pratica questo eccentrico dentista russo pensa di eliminare l’incuria dentale con una pubblicità in tutto e per tutto simile a quella che viene comunemente utilizzata sui pacchi di sigarette per convincere i fumatori a smettere di fumare. Se alla lunga la sua idea avrà successo, presto dai nostri dentisti ci potremmo trovare di fronte ad una scultura in stile horror movie.