Colombia, uomo disabile precipita dalle montagne russe – VIDEO

Intorno a mezzogiorno, ora locale, un uomo di 36 anni, Laureano de Jesus Ospina, si stava godendo il suo giorno di riposo dal lavoro facendo un giro al National Coffee Park, uno dei parco giochi più famosi della città di Montenegro, Colombia.

Durante una corsa sul Krater, una delle attrazioni del parco giochi, l’uomo è precipitato da un altezza di oltre 10 metri a grande velocità cadendo verticalmente verso il suolo. Il video di una persona presente sul posto, testimonia a che altezza e a che velocità l’uomo abbia raggiunto il terreno sottostante le montagne russe.

Il community manager del parco giochi, Jhon Faber Giraldo Giraldo, ha però affermato che: “Il signor Lauerano è stabile e non ha mai perso conoscenza e adesso si trova nelle mani di specialisti della Holy Family.”

L’uomo è stato trasportato all’ospedale “La Sagrada Familia” e ricoverato d’urgenza in condizioni critiche.

Il community manager ha inoltre aggiunto, in un intervista rilasciata a vanguardia.com, che: “non si è trattato di un malfunzionamento meccanico perchè noi operiamo sempre seguendo il protocollo che ci viene dato dai costruttori stessi delle attrazioni.”

Mario Barba