Cina: uomo distratto dallo smartphone investe un bambino

Entra in macchina senza togliere lo sguardo dal suo smartphone, accende il motore e rimane fermo per qualche secondo per controllare le notifiche, nel frattempo un bambino molto piccolo di mette davanti all’auto e comincia a giocare con la mascherina dell’auto, lui sempre con lo sguardo rivolto al telefono parte e lo investe passando sopra il suo esile corpo con tutto il veicolo.

Questa la scena ripresa da una telecamera a circuito chiuso in un quartiere di Jinjiang (Cina), le immagini fanno temere il peggio, ma per fortuna l’uomo è partito molto lentamente ed il bambino, nonostante sia stato schiacciato completamente dalla vettura è rimasto solo ferito. Il pianto del bambino ha attirato l’attenzione del conducente il quale, accortosi di quanto successo, è sceso per sincerarsi delle condizioni di salute del piccolo, poi lo ha portato dentro l’auto e lo ha portato in ospedale dove hanno confermato che il piccolo se la sarebbe cavata con qualche ferita e pochi giorni di riposo.

La tragedia sfiorata ha messo nei guai i conducente, la ripresa, infatti, lo mostra mentre con il telefono ancora in mano parte dall’area di sosta, una distrazione che poteva essere fatale al bambino. Con ogni probabilità, infatti, il conducente dell’auto verrà accusato di guida pericolosa.