Corea del Nord mostra un missile nucleare abbattersi sugli USA – VIDEO

Un video davvero scioccante quello rilasciato dal governo della Corea del Nord in cui mostra, durante una parata propagandistica, un missile nucleare che solca i cieli fino ad abbattersi su di una città americana, con un’immagine della bandiera degli Stati Uniti d’America sovrapposta a quella di un cimitero.

Il video, messo in scena insieme al Korean State Merited Chorus, è stato reso pubblico in relazione alla continua tensione crescente fra il governo degli Stati Uniti e quello di Kim Jong-un. Secondo quanto rilasciato dal ‘Mirror‘, una nuova canzone è stata creata appositamente per la parata che include nel testo frasi come “Il nostro orgoglioso missile Hwasong parte” e “vola veloce come un fulmine per combattere l’imperialismo“.

Fonti ufficiali della Corea del Sud e degli Usa affermano che un lancio missilistico sia avvenuto Domenica, durante la festività “Day of the Sun” che ricorda la nascita del fondatore della nazione Kim II-Sung, ma che abbia fallito.

Questo non è il primo video di propaganda che ha scosso gli Stati Uniti, infatti all’inizio di quest’anno, un breve filmato di 4 minuti che mostrava un sottomarino lanciare un missile nel cuore della città di Washington; il filmato diretto dallo stesso Kim Jong-un si intitola “Last Chance“.

Mario Barba