Auto a folle velocità distrugge quattro veicoli: conducente e passeggeri scappano

Incidente drammatico e con fuga, ripreso dalle telecamere. E’ accaduto a Grimsby, località inglese nel Lincolnshire, ieri sera quando un’auto a velocità decisamente troppo elevata ha perso il controllo andando a colpire ben quattro mezzi parcheggiati in una tranquilla e stretta stradina di un quartiere residenziale. L’incidente stato ripreso da una telecamera di sorveglianza e mostra la violenza dell’impatto di una Peugeot 308 color rosso contro tre automobili, ferme sui due lati della strada, ed un furgoncino.

Uno scontro talmente violento che il veicolo compie una rotazione di 180 gradi. Ma quanto accade pochi istanti dopo ha dell’incredibile: mentre alcuni residenti escono spaventati dalle loro abitazioni, dopo aver udito il violento botto, per accertarsi della situazione, dal mezzo incidentato escono un uomo in pantaloncini rossi e, poco dopo una donna ed un altro uomo con in braccio un cane ed in pochi istanti i tre si allontanano.

Stewart Wilson, bassista di una band locale e proprietario del furgone danneggiato, ha detto di aver visto l’auto rossa correre lungo la strada a velocità folle. “Ha colpito un’utilitaria, la Peugeot e poi ha ruotato colpendo il mio furgone ed altri mezzi”. Sarah Usher, testimone, ha detto: “mia mamma ha visto l’auto passare mentre stava camminando con mio figlio di due anni verso un negozio, mi fa star male pensare che questo mezzo avrebbe potuto colpirli“. Nelle immagini molto nitide del filmato, peraltro, si può osservare il passaggio di un ciclista proprio pochi secondi prima del drammatico incidente. Le indagini della polizia sono in corso per risalire, grazie al filmato, all’identità degli autori del sinistro.

Daniele Orlandi