Israele: video mostra dei cani arsi vivi all’interno di una macchina

Un video girato ad Umm al-Fahm, regione di Haifa (Israele), che mostra la malata e disturbante esecuzione di alcuni cani randagi bruciati vivi all’interno di una macchina, ha fatto il giro del mondo suscitando le reazioni di disgusto e condanna da parte delle associazioni animaliste che chiedono giustizia per i poveri animali.

Nel video, girato con la videocamera di uno smartphone, si vedono solo le fiamme che circondano l’auto ma, al contempo, si sentono le strazianti urla ed i guaiti degli animali che soffrono all’interno del veicolo. Sul luogo dell’incendio sono stati mandati i vigili del fuoco, ma al loro arrivo degli animali erano rimasti solo i corpi carbonizzati.

I residenti del luogo, intervistati dai media locali, hanno condannato duramente la mattanza dei poveri animali, uno di loro, secondo quanto riportato da ‘Metro.co.uk’ ha dichiarato: “Le persone che hanno compiuto questo gesto non sono umane. I cani dentro la macchina erano migliori di loro”, ed in seconda battuta ha aggiunto: “E’ un’azione scioccante, difficile da digerire. La polizia deve trovare i colpevoli e punirli, meritano di stare in prigione”.

Un altro uomo durante l’intervista ha evidenziato come un simile gesto palesi una mente contorta e disturbata e come un simile gesto non può essere considerato meno grave perché si è trattato di cani, aggiungendo che persone capaci di fare un atto di sadica violenza come questo è da considerare pericolosa.

Ecco il video pubblicato oggi da Metro, vi informiamo che le immagini possono essere disturbanti per i soggetti più sensibili.