Autobus sperona un tram che deraglia: almeno dodici feriti a Milano

Dodici feriti, per fortuna nessuno grave, e tanto panico a Milano. Nel pomeriggio un autobus privato si è schiantato contro un tram dell’ATM: il fatto è avvenuto all’angolo fra Viale Stelvio e Via Farini, in una zona situata nella periferia del capoluogo meneghino. L’incidente sarebbe avvenuto oggi pomeriggio attorno alle 17.30.

Una prima ricostruzione dell’incidente, che avrebbe anche potuto avere conseguenze ben più gravi, è la seguente: il bus avrebbe attraversato la strada nonostante il semaforo rosso, e quindi ha superato alcuni mezzi e ha speronato il tram. Il tram coinvolto nell’incidente era quello della linea 4 che si stava dirigendo a Parco Nord; il mezzo in conseguenza all’urto ha deragliato dai binari. Sono 12 le persone che sono rimaste ferite nell’impatto, per fortuna nessuno di grave, secondo quanto riferito dal 118.

Quattro di loro sono stati portati in ospedale col codice verde, per essere medicati dalle contusioni In conseguenza all’incidente, il traffico della zona è andato completamente in tilt perché alcune parti della strada sono state chiuse alla circolazione dei veicoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia del luogo, i vigili del fuoco, e sette ambulanze. Fra i feriti, anche i tre conducenti dei mezzi, e nove passeggeri. Illeso, invece, un motociclista coinvolto nello schianto.