Roma, scontro tra due tram: uno dei conducenti in ospedale

Paura stamane a Roma per uno scontro tra due tram che ha suscitato un grande spavento tra i passeggeri ma per fortuna nessuna conseguenza.

Lo scontro è avvenuto in via Labicana: ad essere interessati sono due mezzi della linea 3. L’incidente è accaduto questa mattina intorno alle 9: nello scontro è rimasto ferito uno dei due conducenti, mentre tutti i passeggeri dei due mezzi sono rimasti illesi e sono usciti con le proprie gambe dai rispettivi tram.

Come detto, uno dei due conducenti ha riportato qualche lieve ferita che ha reso necessarie le cure ospedaliere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma.

L’azienda capitolina ATAC ha comunicato sul proprio sito web (negli aggiornamenti sullo stato del servizio del trasporto di superficie) che “a causa dell’incidente tra due tram della linea 3 in via Labicana, il servizio è limitato a Porta Maggiore”. Per questo motivo sono stati attivati bus sostitutivi tra Porta Maggiore e Trastevere.

Un incidente che ricorda molto quanto accaduto ieri mattina a Milano, dove un autobus ha speronato un tram all’angolo fra Viale Stelvio e Via Farini, in una zona situata nella periferia del capoluogo meneghino, causando dodici feriti: anche in questo caso, fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato gravi conseguenze.