Molise, due ciclisti travolti dalle auto: uno non ce l’ha fatta

Sono due gli incidenti stradali che hanno interessato ieri sera la zona di Campomarino, in provincia di Campobasso, nel Molise. I sinistri hanno coinvolto due uomini che viaggiavano sulla loro bicicletta: si tratta in entrambi i casi di cittadini extracomunitari. Uno di loro non ce l’ha fatta.

I due incidenti sono avvenuti a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, entrambi sulla statale 16, a circa 5 chilometri da Campomarino.

Poco dopo le 22 un uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un automobilista che si trovava alla guida di un SUV. Il ciclista è rimasto ferito, ed è stato immediatamente soccorso e condotto al San Timoteo di Termoli dove è stato medicato. Attualmente l’uomo si trova sotto controllo medico, ma le sue condizioni di salute non sarebbero preoccupanti.

Qualche chilometro più avanti è stato invece rinvenuto senza vita, riverso sull’asfalto, il corpo di un altro ciclista. Molto probabilmente a travolgere l’uomo sarebbe stato un altro automobilista, ma la dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio del Commissariato di Termoli. Secondo le forze dell’ordine i due episodi sarebbero comunque distinti.

Sul posto sono interventi i medici del 118 Molise, gli agenti della squadra Volante per i rilievi stradali e la Polizia stradale di Campobasso.