Donne, altro che seni grandi e gambe lunghe: ecco cosa piace davvero agli uomini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33

E’ praticamente ‘eterno’ il dibattito su quali sarebbero le preferenze degli appartenenti al sesso maschile riguardo all’anatomia e alla personalità delle donne. Nel mondo del cinema è stato sdoganato lo slogan “Gli uomini preferiscono le bionde”, così come si sono spesso creati dei miti in relazione alle dimensioni del seno, ai glutei o alla lunghezza delle gambe delle donne, come se fossero dei canoni ineludibili per la ‘valutazione’ da parte dei maschietti.

Tuttavia, secondo il professor David Bainbridge, specialista in biologia evolutiva presso l’Università di Cambridge, gli uomini sarebbero interessati a delle qualità che andrebbero oltre un volto e un bel corpo. Bainbridge, infatti, garantisce che molti uomini mettono l’intelligenza al di sopra di seni grandi e gambe lunghe.

“L’intelligenza è di gran lunga la qualità più attraente per gli uomini che sono alla ricerca di un partner a lungo termine – ha spiegato Bainbridge – una qualità che rende probabile il fatto che la donna in questione possa essere una madre responsabile”.

Quindi la bellezza è una questione ‘superficiale’? “No, c’è un componente di attrazione fisica che non può essere evitato – spiega il professore – ma spesso i seni grandi possono contribuire a rendere il corpo ‘asimmetrico’. E gli uomini sono decisamente più attratti dalla simmetria”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!