E’ morta dilaniata dal treno in corsa, sotto lo sguardo impotente del suo fidanzato. Tragedia ieri alle porte di Milano, dove una giovane di appena 16 anni è stata vittima di un incidente avvenuto appena dopo la stazione di Parona.
Secondo le prime ricostruzioni la coppia si trovava sul treno Trenord numero 10548, che da Mortara conduce a Milano Porta Genova. Durante le fasi di ripartenza da Parona, il ragazzo sarebbe sceso dal vagone mentre la giovane, per ragioni ancora ignote, avrebbe tergiversato fino a quando le porte del convoglio non si sono richiuse incastrandola in mezzo. A quel punto il giovane avrebbe urlato nel tentativo di cercare aiuto mentre la ragazza, forse preda di un attacco di frenesia, avrebbe cercato di divincolarsi dalla morsa delle porte riaprendole e finendo, terribilmente, sotto i binari del treno che ne ha divelto il corpo.
La linea fra Abbiategrasso (Milano) e Mortara (Pavia), è stata immediatamente interrotta e, al posto dei treni, Trenord ha allestito dei pullman sostitutivi. Dispiacere e sgomento fra i tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi. La società ha reso noto che sul treno in questione è stata rinvenuta una porta “spiombata”, ovvero aperta dall’interno. L’ultimo gesto, fatale, della giovane vittima di questa tragedia.
Giuseppe Caretta