Previsioni meteo per il week end, la primavera retrocede: arriva vortice Igor

La primavera ripiega ancora una volta, in quest’annata che proprio non vuole lasciare spazio alle temperature medie del periodo. Colpa, questa volta, del vortice Igor, che da giorni imperversa nel Centro Europa e che oggi arriverà in molte aree del nord Italia.

Attese quindi precipitazioni e locali temporali su gran parte delle regioni settentrionali, sia a carattere sparso che localmente nelle zone dell’Appennino centro-meridionale. Il direttore de iLMeteo.itAntonio Sanò, conferma le previsioni per questi primi giorni di maggio. E’ soltanto da venerdì che il bel tempo tornerà stabile un pò ovunque, salvo in alcune zone del Nordest e sul medio basso Adriatico. Ma non è ancora finita.

Il fine settimana porterà un rinvigorimento del vortice Igor. Attesi quindi altri temporali, anche forti per ciò che riguarda le regioni settentrionali. Sabato e domenica dovrebbero essere le giornate peggiori. “Nel corso del pomeriggio di sabato 6 maggio – scrive ilMeteo.it – ecco che un’altro vortice nordatlantico, con la stessa traiettoria del fratello Igor, raggiungerà presto l’Italia. Rovesci e temporali in arrivo al Nordovest verso il Nordest e il Centro nella giornata di Domenica 7. Altro maltempo poi lunedì 8 maggio”. Una primavera, insomma, che sta scivolando via all’insegna del maltempo.