Seattle, aereo privato precipita in pieno centro: pilota salvo per miracolo

Paura e stupore nel centro di Seattle, dove un piccolo aereo privato è precipitato schiantandosi al suolo durante il pomeriggio di ieri. L’evento, che non ha avuto conseguenze drammatiche, è stato accidentalmente catturato dalla videocamera posta su di uno dei mezzi in transito nella zona.

Dalle immagini, stupefacenti per la loro eccezionalità, si vede chiaramente il velivolo lambire il cielo come una saetta. Prima l’impatto con i cavi dell’alta tensione, poi la conseguente, improvvisa fiammata nella cui scia l’aeroplano si perde uscendo dall’inquadratura.

L’avvenimento, che era stato in un primo momento tacciato di infondatezza, è stato poi confermato dalla polizia locale tramite Twitter e dal Seattle Times. Il pilota, miracolosamente, non ha riportato alcuna lesione. Da quanto si è appreso, il monomotore era decollato dal vicino aeroporto di Paine Field. Indagini della magistratura chiariranno la dinamica esatta dell’incidente, mentre si moltiplicano gli appelli ad un maggiore controllo della viabilità aerea dei piccoli velivoli, sempre più spesso protagonisti di incidenti come quello di ieri, a volte per ragioni che nulla hanno a che vedere con le condizioni atmosferiche o i guasti meccanici.

A seguire il video in questione:

G.c.