Roma, Virginia Raggi ripassa il discorso in macchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:25

Un ripasso veloce, come fanno molti studenti prima dell’interrogazione o gli universitari che si accingono ad affrontare un esame. A farlo è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ci tiene a fare bella figura: la prima cittadina è stata infatti immortalata mentre ripassava in macchina il discorso da tenere nella sede del Municipio VIII, proprio quella circoscrizione capitolina rimasta senza presidente.

Da qualche settimana, infatti, il Municipio VIII è senza guida dopo che Paolo Pace (Movimento 5 Stelle) ha deciso di rassegnare le dimissioni. Troppo larghe le crepe che si erano create in seno alla sua maggioranza: frizioni insanabili, che hanno portato Pace a fare un passo indietro. E ora il territorio che comprende Garbatella, l’Ostiense e la Montagnola è commissariato.

Per questo la Raggi, che è giunta in auto nella sede del Municipio VIII in Via Benedetto Croce, ha voluto ripassare una volta di più il discorso da tenere nell’incontro con i residenti. “Ripartenza, c’è stato un blocco – scrive la sindaca – All’ex presidente e ai consiglieri rimprovero di non essere stati capaci di trovare un accordo nell’interesse dei cittadini che sono il nostro primo interesse. Quando abbiamo scelto di candidarci a guidare la città sapevamo che sarebbe stata un’impresa ardua, resa difficile dalle tante resistenze che stiamo incontrando in questi mesi. Passo dopo passo le stiamo superando ma il cammino è lungo e in salita. I cittadini che con hanno votato lo sanno e per questo ci incoraggiano ad andare avanti superando le resistenze”.