“I ladri? Potrebbero essere una presenza gradita” Post choc della consigliera su FB

È choc in Trentino per il post della consigliera Antonia Romano, di “L’altra Trento a Sinistra”, che ha commentato con un post su Facebook la nuova legge sulla legittima difesa che adesso dovrà passare al senato.

Il post completo della consigliera, che ha avuto moltissime condivisioni e commenti sul social, è questo: “Cmq i ladri entrano negli appartamenti prevalentemente di giorno, quando le persone sono al lavoro. Non interessa loro incontrare chi abita lì, ma rubare senza troppi problemi. Chi entra di notte, d’estate soprattutto, utilizza bombolette spray per non far svegliare le persone. Qualcuno dovrebbe spiegare a chi propone certe leggi, più pericolose per il clima che creano e per il messaggio sociale che veicolano che per l’applicabilità in sé, che Criminal Minds è solo una serie televisiva ben fatta, non la documentazione reale di ciò che accade. E poi che ne sapete di come sono i ladri? Magari qualcuno potrebbe essere anche una presenza gradita. Mai dire mai…”.

Immediatamente si sono scatenati tantissimi commenti nella rete dove in molti hanno aspramente criticato le parole della consigliera, che avrebbe ‘giustificato i ladri’, come rilevato da Matteo Salvini. La donna, raggiunta al telefono dalla redazione di IlDolomiti, ha detto a sua discolpa: “Evidentemente si è perso il senso dell’ironia e questo è di una tristezza terribile. Se c’è gente incapace della minima ironia mi dispiace per loro perché in questo caso si perdono molto”.