Voto Francia, allarme a Parigi: zaino sospetto, evacuato il Louvre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:26

Grande attesa in Francia per l’esito del ballottaggio delle presidenziali che decideranno il vincitore tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen. Il paese transalpino si sta recando in queste ore nei seggi. I sondaggi danno il candidato liberista nettamente avanti nei confronti della leader del Front National, che non è riuscita ad accorciare il divario nemmeno dopo il confronto televisivo di mercoledì scorso.

Intanto, un episodio mina la tranquillità della giornata elettorale. Le forze di sicurezza francesi sono state infatti costrette ad evacuare il Museo del Louvre a causa di una minaccia riguardante la sicurezza. Il fatto sarebbe accaduto a metà giornata. La notizia è stata riportata dai media francesi.

Tuttavia, stando a quanto riferito da altri siti – che riportano numerosi tweet di persone presenti – ad essere evacuata è stata l’Esplanade davanti al Louvre, il luogo in cui Emmanuel Macron ha deciso di festeggiare con i suoi questa sera l’esito del voto (ammesso, ovviamente, che sia favorevole al leader di En Marche).

In Francia le misure di sicurezza sono imponenti: il livello di guardia è altissimo dopo le minacce giunte dall’ISIS, che ha invitato i propri ‘soldati’ ad uccidere i due candidati, e dopo i numerosi attacchi terroristici subiti dal paese transalpino negli ultimi due anni.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!