Barack Obama è a Milano: in programma incontro con Renzi

Barack Obama è a Milano. L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, che ha lasciato la Casa Bianca al suo successore Donald Trump, si trova nel capoluogo milanese per una serie di appuntamenti nei prossimi due giorni.

Obama è giunto all’aeroporto militare di Linate accompagnato dal suo staff. Ad accoglierlo, ufficiali dell’aeronautica militare italiana. L’ex presidente è salito subito su un’auto in attesa, per trasferirsi in città.

Nel suo periodo a Milano, Obama incontrerà anche il sindaco della città meneghina, Beppe Sala, e il leader del Partito Democratico, Matteo Renzi. L’appuntamento più importante è in programma nella giornata di domani: Obama sarà infatti l’ospite d’onore alla terza edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation che si è aperto oggi alla Fiera di Rho-Pero.

Nel corso della sua prima giornata a Milano, l’ex presidente USA ha visitato la Pinacoteca Ambrosiana e successivamente il Duomo, accompagnato dall’arciprete Gianantonio Borgonovo.

Come detto, Obama si vedrà anche con l’ex premier e (nuovamente) segretario del PD Matteo Renzi in un incontro privato al Park Hyatt di Milano, dove alloggiano entrambi. I due si vedranno anche questa stasera a cena all’Ispi, Istituto Superiore di Politica Internazionale, dove ceneranno con sedici tra imprenditori e uomini d’affari milanesi.