I Rolling Stones tornano in Italia: Mick Jagger e soci al Summer Festival di Lucca

Adesso è ufficiale: i Rolling Stones sono pronti a tornare in Italia. I mostri sacri del rock and roll saranno di nuovo nel nostro Paese il prossimo 23 settembre, quando saliranno sul palco del Lucca Summer Festival, per quella che è l’unica data italiana del 2017.

Per la prima volta nella sua storia, la città toscana ospiterà le “Pietre rotolanti” per quella che sarà senza dubbio una serata ricca di fascino e adrenalina.

Il concerto degli Stones, annunciato martedì mattina dalla band stessa sul suo sito internet ufficiale, sarà senza dubbio il momento clou della ventesima edizione del Summer Festival, che già si presentava con nomi di altissimo livello come Green Day, Imagine Dragons, Ennio Morricone e Robbie Williams.

Nelle ultime settimane era cominciata a circolare sempre più forte la voce che voleva i monumentali Rolling Stones al Summer Festival. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: la storica band, capitanata dall’immortale Mick Jagger, sarà di scena a Lucca il prossimo 23 settembre.

L’ultima volta nel nostro Paese per i Rolling Stones è datata 2014, quando la band si esibì in un indimenticabile live a Roma nella meravigliosa cornice del Circo Massimo. I biglietti saranno in vendita da giovedì 11 maggio, con costi oscillanti a seconda dei posti fra i 100 e i 300 euro, ed è lecito attendersi un rapidissimo sold out.