“Che è successo a Franco Di Mare?”, panico tra i telespettatori. La Rai risponde su FB

Solo una lombalgia. Sarebbe questo il problema di salute che ha tenuto bloccato Franco Di Mare, il conduttore televisivo della Rai che negli ultimi giorni non è apparso come consuetudine alla guida dello storico programma “Uno Mattina”. Di Mare è stato momentaneamente sostituito dal collega del Tg1 Marco Frittella, che affianca Francesca Fialdini.

Un’assenza che ha suscitato grande apprensione tra i telespettatori, che hanno ritenuto opportuno chiedere spiegazioni direttamente all’emittente. In molti hanno sospettato qualche problema all’interno del programma stesso, ma diversi utenti hanno temuto addirittura qualche problema di salute molto grave per il noto conduttore.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato la stessa Rai, che sulla propria pagina Facebook ha pubblicato un post per informare sulle condizioni di Franco Di Mare e sui motivi della sua assenza. “Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia – spiega la Rai – Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di #Unomattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!”.

Un post che ha ottenuto migliaia di “mi piace” e ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai telespettatori di Uno Mattina.